News dal web

Scontro frontale tra auto e furgone,
muore imprenditore di 53 anni

La vittima aveva 53 anni, il bilancio dell’incidente è di 3 morti e altrettanti feriti

 

E’ di tre morti e tre feriti il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla Potenza-Melfi a pochi chilometri dal capoluogo lucano, nei pressi dello svincolo di Tiera di Vaglio, in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi. Le persone decedute erano a bordo di un furgoncino che, per cause in fase di accertamento, si e’ scontrato frontalmente con un’automobile. Nel pomeriggio e’ deceduto all’ospedale San Carlo uno dei feriti, un uomo di 53 anni, di Capaccio, in provincia di Salerno, ricoverato in condizioni disperate. La vittima è Fulvio Vitrone, un noto imprenditore della zona di Paestum, titolare di un’azienda di distribuzione di prodotti farmaceutici, che a bordo della sua Alfa 156 si è scontrato con un furgoncino Fiat Scudo.

 

Fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/cronaca/15_ottobre_08/scontro-frontale-auto-furgone-muore-imprenditore-53-anni-9b3f5ba6-6d83-11e5-9032-a87fbc0a97df.shtml?refresh_ce-cp

Schianto fatale con la motocicletta, a Reggio Emilia muore 24enne di Maiori

Un giovane di 24 anni, Francesco Ferrara, originario di Maiori ma trasferitosi da anni con la sua famiglia a Reggio Emilia è deceduto in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Montecavolo di Quattro Castella. Per cause ancora in corso di accertamento il 24enne si è scontrato con una Land Rover Defender in prossimità di un incrocio. L’impatto è stato fatale per il giovane. La sua moto, in seguito all’urto, è anche esplosa. Cordoglio nella cittadina della Costiera Amalfitana una volta che si è diffusa la tragica notizia.

 

Fonte: http://www.salernonotizie.it/2015/10/05/schianto-fatale-con-la-motocicletta-a-reggio-emilia-muore-24enne-di-maiori/

Roma, auto travolge passanti a 180 all’ora: donna muore investita. Otto feriti

 

Un’auto che sfrecciava a 180 chilometri orari non si è fermata all’alt della Polizia a Roma e ha travolto un gruppo di persone alla fermata dell’autobus: una donna filippina di 44 anni è morta investita e 8 persone sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 quando nella periferia della Capitale, in via di Boccea, una Lancia Libra non si è fermata a un posto di controllo delle forze dell’ordine e nella fuga ha falciato e ucciso sul colpo una donna. A terra sono rimaste altre quattro persone. La macchina pirata, inseguita da una volante della polizia, ha proseguito la corsa e investito altre due donne in motorino e un’altra a piedi. I tre a bordo hanno poi abbandonato l’auto e due di loro sono fuggiti a piedi, con gli agenti alle calcagna. Una ragazza di 17 anni è stata bloccata. Si tratta di un’abitante del campo nomadi della Monachina. Altri due rom sono ricercati. I feriti sono otto: due filippini, un uomo di 38 anni e una donna di 47 ricoverata in codice rosso; 3 donne italiane, una di 33 anni in codice rosso e altre due di 19 e 29 anni; due ragazze francesi di 24 anni, di cui una in codice rosso; infine un ragazzo moldavo di 22 anni. La procura di Roma procede per omicidio volontario: il reato sarà contestato al conducente, fuggito e non ancora rintracciato. La ragazza minorenne che non era alla guida dell’auto, potrebbe essere invece solo denunciata.“Abbiamo sentito un boato fortissimo”, hanno commentato alcuni negozianti di via Battistini, “sembrava una bomba. Quando siamo usciti in strada c’erano delle donne stese per terra e sangue ovunque. Abbiamo intravisto un’auto andare via: ci hanno detto che poco più avanti ha travolto almeno altre due persone, forse erano in scooter”.

Incidente Monza, si costituisce pirata della strada che ha ucciso 15enne

Non ha rispettato una precedenza, causando così un incidente che ha travolto cinque veicoli e nel quale ha perso la vita un quindicenne, Elio Bonavita.

Ma dopo 24 ore il pirata della strada, un quarantenne brianzolo che era a bordo di un’Audi Q5 – secondo quanto riporta Monza Today -, si è presentato al comando della polizia locale di Monza accompagnato dal suo legale. A quanto si apprende, avrebbe raccontato la sua versione sulla dinamica dell’incidente e sarebbe stato denunciato a piede libero “per fuga in occasione di incidente con feriti, omicidio e lesioni colpose”.

La madre della vittima, Nunzia Minichini, anche lei coinvolta nell’incidente, è ricoverata in rianimazione all’ospedale Niguarda di Milano, in condizioni che vengono definite “gravissime ma stazionarie” dal personale medico. La donna stava accompagnando in auto il figlio ad una partita di calcio a Monza. “Ha riportato un politrauma che coinvolge tutti e quattro gli arti – spiegano dal Niguarda – oltre ad un trauma cranico e ad un trauma addominale”. La prognosi rimane riservata. Altre persone sono rimaste ferite in modo non grave.

L’incidente è stato causato da una manovra azzardata e, probabilmente, dalla velocità. Una mancata precedenza del Suvavrebbe fatto sbandare un’altra auto che – perso il controllo – avrebbe invaso la corsia opposta travolgendo altre quattro auto, tra cui quella con il 15enne e la madre. Da quanto emerge, il Suv color argento del 40enne, che era stato visto allontanarsi dal luogo dell’incidente, “coincide con le immagini delle telecamere poste lungo viale Brianza a Monza“, rendono noto dal comando della polizia locale. Fotogrammi già estrapolati dalla polizia locale e che rivelavano in parte la targa del Suv a cui gli investigatori davano la caccia da domenica mattina.

Fonte:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/23/monza-si-costituisce-autista-suv-ucciso-ragazzo-15-anni/1530401/

Rotondi, oggi i funerali di Carla. «Addio angelo biondo»


Le esequie alle 15 nella chiesa dell'Annunziata. Gli amici: la tua dolcezza in ogni suono

Si svolgeranno questo pomeriggio 18 gennaio a Rotondi, in provincia di Avellino, i funerali di Carla Bizzarro, la 21enne musicista morta venerdì sera in un incidente sul raccordo stradale di Benevento.

l magistrato ha disposto la restituzione della salma alla famiglia che arriverà questa mattina a Rotondi. Le esequie verranno celebrate questo pomeriggio, alle ore 15, nella chiesa madre dell'Annunziata.

Sotto choc la comunità di Rotondi e del “Nicola Sala”, dove la musicista studiava. «La tua dolcezza in ogni suono e in ogni musica di questo conservatorio», così la salutano i suoi compagni.

LA DINAMICA. Carla Bizzarro stava tornando a casa alla guida della sua Fiat Punto quando è stata tamponata da un Suv, condotto da un 37enne di Acerra proveniente da San Giorgio del Sannio e schiacciata contro il guard rail.


Sala Consilina. Muore il prof poeta: travolto da un'auto pirata dopo aver ritirato un premio

 

SALA CONSILINA - Professore in pensione, poeta nell’anima. Michele Caggiano per la sua Sala Consilina e per l’intero Vallo di Diano era questo. E molto di più. Un simbolo della Cultura del territorio. Ha trovato la morte a 81 anni, a Roma, dove si trovava per ritirare l’ennesimo riconoscimento per una delle sue poesie. È stato investito e ucciso da un’auto condotta da un 63enne di Roma ed è spirato praticamente sul colpo. Secondo quanto emerso Michele Caggiano, che per anni ha insegnato al Geometri di Sala Consilina, stava passeggiando in via Anagnina, nella periferia di Roma. Probabilmente stava rientrando dopo la cerimonia di premiazione. Ma un’auto lo ha travolto. Il corpo ha fatto un balzo di diversi metri ed è rimasto esamine a terra. Il conducente della vettura però non si è fermato e, stando sempre alle prime notizie e in attesa di nuovi sviluppi dalle indagini, è stato un agente di polizia fuori servizio a fermare la vettura a qualche centinaia di metri dal luogo dell’incidente.
I soccorsi arrivati dopo poco tempo hanno potuto solo constatare il decesso dell’81enne.

Sull’esatta dinamica della tragedia si sono messi all’opera gli agenti della Polizia locale di Roma che dovranno ricostruire l’accaduto e accertare le eventuali responsabilità. Per un quadro completo della situazione la magistratura ha disposto l’autopsia sul corpo del professore. Per questo la data dei funerali non è stata ancora decisa.

 

Fonte :http://www.ilmattino.it/SALERNO/prof-poeta-ucciso-auto-pirata-premio/notizie/1027973.shtml

Mamma di sei figli morta in un incidente: oggi l'addio a Carmela

A Castelpoto, alle 15, i funerali della 47enne che ha perso la vita martedì. Il dolore del marito e dei sei figli.

 

Si svolgeranno oggi alle 15, presso la chiesa parrocchiale di San Nicola da Mira, a Castelpoto, i funerali di Carmela Luisi, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto martedì mattina alla contrada Cancelleria, fra Benevento ed Apice.

La cerimonia religiosa sarà officiata dal parroco don Luigi Mazzone. E il paese si prepara a dare l’ultimo saluto alla 47enne stringendosi intorno al marito Raffaele De Rosa e ai sei figli. Una famiglia che ieri pomeriggio si è riunita per l’ultima volta presso l’obitorio dell’ospedale «Rummo», dove si sono svolti gli accertamenti medico-legali.

«È unanime in paese il ricordo e l’apprezzamento per la signora Carmela, mite, gentile con tutti e tenacemente attaccata al lavoro». Il sindaco Isidoro Simeone interpreta i sentimenti di tutta la comunità, che negli anni ha imparato ad apprezzare la dedizione di Carmela Luisi, che nell’assistenza agli anziani, nella coltivazione dei campi o nell’infilare il tabacco si è sempre, e totalmente, prodigata per il suo numeroso nucleo familiare.

Con un impegno che proseguiva, anche oltre il lavoro, nell’accudire la casa e badare alle esigenze di marito e figli.

Ieri riunioni fino a tarda sera in parrocchia e al Comune, dove si è discusso dell’organizzazione della giornata di oggi. «È un evento molto triste per la nostra piccola comunità – continua il sindaco Simeone – e, quindi, sentiamo il dovere di esprimere in modo tangibile la nostra vicinanza al grande dolore della famiglia. Non desidero entrare nel merito delle nostre determinazioni, ma sicuramente faremo sentire la presenza della civica amministrazione, anche per quelle che saranno le esigenze quotidiane di un nucleo familiare che perde un punto di riferimento quale è quello rappresentato dalla figura materna».

Al rito religioso parteciperanno anche delegazioni provenienti da Foglianise, dove vanno a scuola due dei figli di Carmela Luisi.

 

fonte: http://www.ilmattino.it/BENEVENTO/benevento-incidente-mamma-funerali/notizie/995607.shtml

Scontro fatale tra auto e scooter a Roma: muore una 39enne salernitana

Terribile l'impatto: ad avere la peggio, la conducente dello scooter, Delfina Trotta, salernitana di 39 anni, morta praticamente sul colpo a seguito dell'impatto con l'asfalto

Incidente a Roma: muore la salernitana Delfina Trotta

Questa mattina, intorno alle 8.20, all'incrocio tra via Amipsia e via Chilone, uno scooter Sh 300 e un'auto, Ford Fiesta, si sono scontrate per cause ancora in corso d'accertamento. Terribile l'impatto: ad avere la peggio, la conducente dello scooter, Delfina Trotta, salernitana di 39 anni,  morta praticamente sul colpo a seguito dell'impatto con l'asfalto.

Inutili i soccorsi. Illesa, ma sotto choc, la conducente della vettura. Si indaga.



Potrebbe interessarti:http://www.salernotoday.it/cronaca/incidente-stradale/scontro-casal-palocco-roma-morta-delfina-trotta-salernitana.html

Avellino, si schianta con lo scooter contro un furgone: Paolo muore a 24 anni

Incidente stradale mortale sulla SS 90 «delle Puglie», in località Fontana del Re di Grottaminarda (Avellino), dove un motociclista ha perso la vita. Lo rende noto l'Anas. La strada è stata provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni. L'incidente, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto una moto e un autocarro. Sul posto le squadre di pronto intervento dell'Anas e i Carabinieri per gli accertamenti sulla dinamica e per la gestione della viabilità.

La vittima è Paolo Barletta (24 anni), studente universitario di Bonito che studiava Giurisprudenza a Fiscano.

Fonte : http://www.ilmattino.it/AVELLINO/incidente-morto-avellino-grottaminarda/notizie/964694.shtml

Teresa Astone responsabile AIFVS Provincia di Salerno

Se avete domande o richieste contattateci direttamente al numero

 

+39 349 5444589

 

oppure compilate -cliccando su il- modulo online inserendo solo la vostra mail e sarete contattati entro 24 h .

 

Teresa Astone responsabile AIFVS Provincia di Salerno 

 

 

Se avete domande o richieste contattateci direttamente al numero

 

+39 349 5444589

 

oppure compilate -cliccando su il- modulo online inserendo solo la vostra mail e sarete contattati entro 24 h .

 

Teresa Astone responsabile AIFVS Provincia di Salerno 

 

 

Sei il visitatore N°

Stampa | Mappa del sito
© AIFVS 84122 Salerno