L’incontro con i membri dell’AIFVS, Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, ha permesso e permette, a tutti coloro che hanno perso un loro caro sulla strada di affrontare il dolore e di trovare la forza necessaria per aiutare, chi come noi, ha vissuto o vive un’analoga situazione.
L’AIFVS nasce, infatti, nel 1998 su iniziativa di chi ha subito un lutto simile e ogni rappresentante di sede è familiare di una vittima della strada.
Sono nostri propositi: - tutelare la vita sulla strada nonché i diritti delle vittime, dando conforto ai loro familiari mediante il lavoro appassionato di volontari uniti dallo stesso dolore, - ricercare la giustizia e la certezza della pena nonché,
- lottare per la prevenzione degli incidenti sulle strade.
L’associazione www.vittimestrada.org offre, inoltre, gratuitamente, ai familiari delle vittime, sostegno psicologico e riabilitativo con centri di ascolto presenti su tutto il territorio nazionale, e assistenza legale, civile e penale.
L'AIFVS SALERNO, nel corso degli anni, dopo la presidenza della compianta Luogo Teresa Annunziata, è cresciuta non solo per numero di soci, ma anche per numero di interventi e di progetti realizzati soprattutto grazie al contributo di Teresa Astone, responsabile e coordinatrice provinciale di Salerno, già membro del direttivo nazionale.
L'associazione è lieta di accogliere ogni nuovo membro che, come noi, decida di dedicarsi alla causa delle vittime della strada per la loro tutela e quella dei familiari. Se vuoi essere TU il prossimo nuovo socio e condividere il valore del dono nei confronti di chi ha bisogno non esitare a contattarci.
Accogliamo sempre con entusiasmo tutti coloro che desiderano aiutarci ad aiutare gli altri. La storia di AIFVS SALERNO si è sviluppata attrverso varie tappe e, grazie anche alla tua collaborazione, speriamo di poter continuare a crescere.